InfoTreni PRO

Attenzione: Se dopo l’aggiornamento dell’applicazione vi appare la finestra per l’aggiornamento del DB, attendete qualche minuto per il completamento dell’aggiornamento del DB dopo aver cliccato su INIZIA!

A partire dalla versione 0.999 ho inserito la possibilità di gestire il controllo dei treni in background, ma la gestione del background su iOS 7 è molto limitata, per questo tipo di applicazione. Per quello che ho letto e capito, IOS pensa di fare una cosa intelligente e vedere l’utilizzo dell’applicazione per capire come e quando permettere il fetch in background.Questo, ha mio avviso, porterà a dei problemi nel aggiornamento dello stato del treno, che si trasformeranno in dei ritardi impressionanti degli avvisi. Comunque, ho deciso di attivarla ugualmente per vedere cosa ne pensante. Una cosa da tenere in considerazione, l’applicazione ha bisogno di scaricare gli stati del treno in background per conoscere lo stato del treno, dunque utilizzerà il vostro piano dati senza una vostra intervento. Avrei voluto dichiarare la funzione come beta, ma Apple non permette di inviare delle applicazioni in beta e di conseguenza no approverebbe l’applicazione. Ecco spiegato, perché vi ho dovuto reindirizzare sul mio sito per darvi qualche informazione supplementare su questa funzione. Ho testato l’applicazione, ma non sono convinto di questa funzione e secondo me avrà bisogno di modifiche importanti. Sto già pensando ad altre modalità di funzionamento, che comportano un server esterno per forzare l’aggiornamento. Questo approccio comportera dei costi e per un applicazione gratuita senza banner mi sembra quasi esagerato in quanto già il solo stato di developper Apple costa 99 euro all’anno. Infine. Eccovi come vedo l’aggiornamento dell’applicazione:   Nei miei piani di aggiornamento sono: – Consolidare il DB – Sistemare BUGS – Sistemare il background – Integrare altre rotte oltre quelle delle FS   Postate pure qui di seguito i vostri commenti, suggerimenti, consigli, etc

146 thoughts on “InfoTreni PRO

  1. Armando

    Non ho capito se background aggiorna tutti i preferiti o il treno di mio interesse .
    Cosa utile sarebbe un avviso impostato oltre una soglia di ritardo che ne dite

    Reply
    1. Michele

      Se attivata la funzione background dalle preferenze, si può decidere di monitorare lo stato di un treno per una fermata specifica.
      Personalmente, dai test che ho effettuato, il mii iPhone non verifica spesso dunque è accaduto che mi ha avvisato anche un ora dopo dell’arrivo, ma leggendo la documentazione di apple sembra di capire che usi un algoritmo per capire l’utilizzo dell’ applicazione e gestire gli aggiornamenti in background

      Reply
    2. Fabio

      Vanno aggiornate le nuove stazioni di Imperia e di Diano. Sull’app ci sono ancora le vecchie Diano Marina, Imperia Oneglia e Imperia Porto Maurizio gia chiuse.

      Reply
  2. Danilo

    Su iPad 2, l’icona della nuova versione è tutta bianca.
    Su iPhone 4S invece icona ok.
    Su entrambi dopo averti chiesto se inviarti le notifiche, crasha.

    Reply
      1. ugo

        iphone 4 e iOS 7.0.4 dopo ultimo aggiornamento non funziona più l’applicazione! quando un nuovo aggiornamento?

        Reply
        1. admin

          l’aggiornamento e’ a giorni, ma non ho problemi con la 7.0.4. In quanto la uso con un 4S.
          Mi potrebbe dire in cosa consiste il problema.

          Reply
  3. Francesco

    Ho riscontrato un bug ella sezione “treni”. Nel caso in cui si debba scegliere tra più treni per controllarne il tragitto questi non vengono visualizzati ma si ha una schermata bianca.
    iPhone 5, ios7

    Reply
  4. Massimo

    Buongiorno,
    Su iPhone 5 con iOS 6.1.4 si avvia e si chiude subito, anche dopo averla disinstallata e reinstallata nuovamente.

    Reply
      1. Lorenzo

        L’app crasha dopo aver accettato notifiche push su iOS inferiore a 7 e non ho trovato correzioni papabili, urge rimedio tempestivo è fondamentale questa app per noi pendolari!!!
        Thanks!!

        Reply
  5. Andrea

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 0.999:11 iOS 7.0.4 ci sono stati grandiosi miglioramenti! Complimenti veramente! Le uniche due piccole cose che posso dire è che:
    -quando si seleziona la stazione non si capisce (se è un’alta velocità) se è un FR, un FA o un FB.
    -inoltre servirebbe l’aggiunta dei treni di Italo! Sarebbe utilissimo!
    Complimenti ancora!

    Andrea

    Reply
  6. Andrea

    Chiarisco il mio commento.
    Quando si seleziona una stazione, se ci sono alte velocità che si fermeranno (FB FR o FA) non si capisce e non si distinguono perchè compare solo la scritta ES*. Sarebbe meglio scrivere proprio la sigla dei rispettivi treni 🙂

    Reply
  7. Andrea

    Esempio: se seleziona la stazione di Bologna Centrale A/V nella sezione Stazioni, appariranno i treni in arrivo e in partenza. Non è segnalato peró se è FR, FA o FB…ma sono tutti ES*.

    Reply
  8. Andrea

    Quando si apre la schermata dalla finestra Itinerario sulla sinistra (della cronologia degli itinerari) compare una barra nera sulla parte superiore e non è configurato per iphone 5 penso. Ios 7.0.4 iphone 5s

    Reply
  9. Davide

    Salve, io ho un iphone 4 con ios 7 e dopo l’aggiornamento nn riesco più a utilizzare l’app…si blocca appena la apro e nn va avanti!! Anche dopo l’aggiornamento di correzione fatto ieri nn si è risolto il problema!!
    Ho inviato tramite mail uno screenshot perchè qui nn so come allegarlo

    Reply
    1. admin

      Ho risposto all’email, vorrei essere sicuro che abbia premuto su inizia e che abbia atteso un po’ meno di 2 minuti

      Reply
  10. Davide

    Problema risolto…bisogna attendere qualche minuto in modo che completi l’aggiornamento!! Pensavo che l’app si fosse bloccata ma si deve solo attendere un po’…Grazie mille!!

    Reply
  11. Matteo

    Ciao dopo l’ultimo aggiornamento dell’app alla versione 0.9995 e cliccando su aggiorna database l’app si inchioda e aspettando anche 10 minuti che finisca l’aggiornamento rimane sempre inchiodata. Il mio telefono e un iphone 4 con sistema operativo 7.0.4.

    Grazie in anticipo!!!

    Reply
  12. Matteo

    Non riesco ad aprire about perché come apro l’app mi appare subito il messaggio aggiorna e posso solo cliccare sul tasto aggiorna!! C’è un altro modo per vedere il db?!?

    Reply
    1. Michele

      Dopo aver cliccato su inizia hai atteso qualche minuto?
      Un utente mi ha detto che ha dovuto attendere 5 min per il completamento

      Reply
  13. ugo

    Buonasera, l’ultima versione (la PRO) su iPad 2 con iOs 7.0.4 Funziona alla perfezione, c’è solo un problema snervante, l’icona nella nuova versione è tutta bianca… in questo modo è inguardabile 😉 Si potrebbe avere un fix per il problemino (e magari una versione HD proprio per iPad)? Grazie per il tuo ottimo programma!

    Reply
  14. Matteo

    Ciao grazie per la tua disponibilità… Ho risolto facendo l’aggiornamento del db sotto wifi che con circa 4-5 minuti si è completato e adesso è tutto regolare!!! Grazie mille e continua così questa app e fondamentale e fatta benissimo!!! 🙂

    Reply
  15. Luigi

    Possiedo iphone 4 ios 7. Dopo l’ultimo aggiornamento, è vero che chiede di attendere qualche minuto dopo aver premuto su inizia, ma si blocca e non va avanti dopo minuti e minuti e minuti di attesa… Ogni volta mi richiede di aggiornare… Non si riesce più ad utilizzare l’app. 🙁

    Reply
    1. Michele

      Se la disinstalli e la installi di nuovo parte con il nuovo DB
      Nel mio iPhone 4s ci impiega 1 min, qualcuno aveva riportato 5 min di attesa

      Reply
  16. Luigi

    Grazie, ho disinstallato e installato… Dopo un paio di minuti ha terminato l’aggiornamento!
    Grazie 1000 per il suggerimento!

    Reply
  17. Max

    Volevo segnalare dirvi che nella ver. 0.9995:11 iOS 6.1.2 manca una stazione di Rovato: Rovato Borgo, che si trova proprio di fronte alla stazione principale di Rovato.
    Rovato ha tre stazioni:
    – Rovato, che è la principale e si trova sulla linea Milano Brescia
    – Rovato Borgo, che è il capolinea del raccordo Rovato – Bornato, sulla linea Brescia – Edolo
    – Rovato Città, che è la prima fermata dopo Rovato Borgo.

    L’esistenza di Rovato Borgo come stazione separata da Rovato è confermata dalla consultazione degli orari dei treni che passano da Rovato Città (la seconda stazione intermedia su quella linea secondaria) o da Cazzago (la terza stazione intermedia).
    Approfitto per fare i complimenti per l’ottima applicazione e per segnalare due possibili sviluppi (forse un po’ complicati?):
    1) quando si viaggia può succedere che ad un certo punto non si capisca dove si sia arrivati. Dal momento che si usano già le mappe, potrebbe essere utile (o forse solo divertente?) aggiungere la propria posizione
    2) può succedere di voler controllare il ritardo di un treno su cui si viaggia, ma di cui non si conosce il numero. Se si è partiti da in po’ di tempo, può essere complicato trovarlo. Può essere possibile chiedere all’app di determinare su che treno (probabilmente) si sta viaggiando?
    Complimenti ancora è grazie.

    Reply
    1. Michele

      Per il punto 1 si può fare senza grossi problemi
      Per il punto 2, cosi a caldo mi sembra più difficile, dato che non ho la geo-localizzazione dei treni, di conseguenza sarebbe da capire in che tratta sei, e di capire quanti treni circolano in quella tratta. Un alternativa sarebbe da vedere le stazioni vicine, il problema con questo metodo che il treno potrebbe non fermarsi in quelle stazioni. La vedo difficile, ma come idea è buona.

      Reply
  18. Andrea

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 0.9995:11 iOS 7.0.4 alcuni treni non vengono trovati e l’applicazione va in errore
    Grazie
    Saluti

    Reply
    1. Michele

      Ho avuto segnalazioni per i treni come 22xxx se ai altri esempi, postali pure cosi che posso cercare di capire il problema

      Reply
  19. Claudio

    Infotreni pro. Ho fatto ultimo aggiornamento e l’applicazione non funziona più. Quando dice di aggiornare DB dopo 15 minuti è ancora bloccata li. Nota: installato su iPad con iOS 6.1.3

    Reply
  20. Stefano

    Buona sera,
    Sono passato da poco da ios a blackberry os 10 e sento davvero tanto
    la mancanza della sua applicazione, che usavo quotidianamente per
    cercare tutti i treni che passavano per una determinata stazione. Non
    ha in progetto lo sviluppo di un’applicazione per tale, nuovo, sistema
    operativo, anche a pagamento? Credo potrebbe riscuotere un ottimo
    successo!
    Mi faccia sapere,
    Grazie

    Reply
  21. Marzio Merisio

    per treni con lo stesso numero e destinazioni diverse la ricerca ritorna errore. esempio il treno 2113. La versione non pro funziona correttamente e fa scegliere la stazione.

    Reply
    1. Michele

      Si confermo ho commesso un grosso errore.
      Ho chiesto a Apple una procedura d’urgenza di verificare la nuova versione e di rilasciarla, se accettano la procedure in 24h forse ci sara la versione 1.0 disponibile

      Reply
  22. Martina

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 0.9997:11 iOS 6.1 (iPhone 4) non riesco più a controllare lo stato dei treni. Inserisco il numero e l’applicazione crasha e si chiude…

    Grazie

    Reply
  23. Marzio Merisio

    I treni non ancora partiti nella schermata dove si vedono anche i ritardi non mostrano l’ora di partenza dal capolinea (l’ora a cui si dovrebbe prendere il treno).

    Reply
  24. Francesco

    Buongiorno
    Nonostante gli ultimi aggiornamenti i treni diretti a Milano Cadorna in partenza da Cesano maderno e viceversa non sono ancora visibili .
    Spero in una prossima risoluzione del problema. Grazie

    Reply
  25. Alberto

    Innanzitutto complimenti per l’ottimo programma che utilizzo tutti i giorni per i miei spostamenti da pendolare. I ritardi sono segnalati spesso prima di quelli in stazione. RICORDO A TUTTI CHE IL PROGRAMMA È GRATUITO e che sarebbe cosa buona e giusta contribuire allo stesso con una donazione. Mi raccomando facciamolo per il futuro del programma e per motivare l’ottimo programmatore.
    Complimenti.
    Alberto

    Reply
  26. Andrea

    C’è un piccolo bug sulle Stazioni. Non so se è un problema del mio Iphone. Le posso inviare uno screenshot? 🙂

    Reply
  27. Guido

    Buongiorno,
    Noto che l’app, in caso di anticipo del treno, aggiorna lo stimato di arrivo alla stazione successiva (giustamente) ma anche a tutte le altre di seguito. Non potendo i treni partire in anticipo, trovo errato proiettare l’anticipo sulle altre fermate. Spero di essermi spiegato.

    Grazie dell’ottima applicazione

    Reply
  28. Andrea

    Salve, chiedere se arriverà l’aggiornamento con le informazioni sui treni di NTV (Italo). Sarebbe fantastico! Inoltre consiglio un restyling dell’icona dell’app! Complimenti!!

    Reply
    1. Michele Post author

      Per il momento ho un progetto personale (non informatico) che mi occupera tanto tempo, dunque non penso di aver tempo per mettere le mani sull’app per un po

      Reply
  29. Crescenzo

    Sto provando molte applicazioni diverse relative allo stato dei treni e questa è una delle migliori. Il motivo del mio peregrinare è che nessuna applicazione include la funzione di cui sono alla ricerca, ovvero l apossibilità di ‘taggare’ un treno per avere aggiornamenti sul ritardo in automatico. Mi spiego meglio: io prendo ogni giorno il treno XXXX, e prima di uscire da lavoro mi devo ricordare di verificare se è o meno in ritardo in modo da ottimizzare i miei spostamenti. Ebbene sarebbe carino se l’iphone mi notificasse in tempo reale lo stato del treno (quanto ritardo e ultima stazione raggiunta). La notifica mi arriverebbe sullo smartwatch rendendo il tutto rapido e indolore

    Pensi che sarebbe possibile implementare una funzione del genere? Sarebbe l’unica app ad averla!

    PS

    scusa il doppio post, e aggiungo qui che condivido quanto espresso nel commento precedente circa l’arrivo in anticipo 🙂

    Reply
    1. Michele Post author

      Il problema che per il momento iPhone non permette un vero multitasking con l’app in background.
      Dunque dovrei avere un server che usi le push notification, ma questo sarebbe contro le regole d’utilizzo delle informazione del FFSS

      Reply
  30. Simone

    ciao, nella ver. 1.0:10 su iOS 8.0
    quando tocco sul pulsante in alto a destra (che suppongo sia un menù) mi appare tutto bianco come da screen allegato. Inoltre non posso aggiungere un treno nei preferiti (la funzione per aggiungere un treno è in quel menù?).

    screen:
    http://i58.tinypic.com/11kuw6h.png

    Grazie

    Reply
  31. E189

    Dall’applicazione nel versione pro non si riescono a rintracciare i convogli merci pur sapendo il numero del treno… Si può chiedere a RFI l’accesso a queste informazioni? Grazie

    Reply
  32. Andrea

    Per creare un’app veramente completa, oltre all’aggiunta dei treni NTV (italo), servirebbe una tendina con tutti i prezzi (e non solo uno) del biglietto per quel specifico treno! Inoltre un consiglio che do è di aggiungere delle piccole mappe per ogni stazione (le più grandi come Milano Centrale, Roma Termini, Bologna Centrale, Torino PN…)

    Reply
  33. Miguel Rivero

    Bisognerebbe aggiornare le fermate delle ferrovie Nord, sulla tratta Milano – Saronno , la fermata Serenella non esiste più come tale, ma com’è Garbagnate parco delle Groane, bisognerebbe aggiungere anche la stazione di Garbagnate milanese che non risulta nelle ricerche.
    Comunque ottima app utilissima

    Reply
  34. Tessa

    Sarebbe bello avere l’opzione di vedere tutti i treni in partenza o arrivo da una città senza dover specificare la stazione (es. Milano (tutte) / Firenze (tutte))
    Grazie

    Reply
  35. Andrea

    Mi aggrego al commento di Massimo,
    con iOS 8 sono spariti i due bottoni con i quali salvare in treno tra i preferiti o vedere la mappa.
    Con il cambio di orari di oggi sono ambiati anche molti numeri treno e non è possibile salvarli tra i preferiti.
    Ps. L’app è favolosa, la uso quotidianamente!

    Reply
  36. Andrea

    Buongiorno,
    segnalo che da qualche giorno non é più possibile aggiungere i treni nei perferiti.
    Grazie
    Saluti
    Andrea

    Reply
  37. Giuseppe

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 1.0:11 iOS 7.1.2

    Come mai non si visualizzano i prezzi dei regionali nelle varie tratte di ricerca mentre in stazione nelle emettitori Trenitalia ci sono sarebbe molto utile avere il prezzo del biglietto perché in alcune tratte quelli a prenotazione obbligata non esistono!!

    Cordiali saluti e Auguri di Buone feste Giuseppe

    Reply
  38. cogi

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 1.0:11 iOS 8.1.2 (iPhone 4s) non è più possibile utilizzare la funzionalità per aggiungere il treno tra i preferiti.

    Grazie e buon lavoro

    Reply
  39. angela

    Salve, volevo farLe notare che nella ver. 1.0:10 iOs 8.1.2 manca la stazione di Pescara Tribunale, stazione fondamentale per chi studia li perché è la più vicina all’università.
    Si può aggiungere per favore???
    Grazie in anticipo

    Reply
  40. Stefano

    Salvo, ho scaricato Infotreni Pro su un iphone 5 con ios 8.1.2.
    Non riesco a far generare notifiche.
    Nelle impostazioni se accedo a notifiche vedo tre righe (Itinerario, Treni, Background) ma nessuna delle tre reagisce.
    Anche alla voce Treni vedo Opzioni, Preferiti, Ultime ricerche, ma nessuna delle tre è attiva

    Sbaglio io qualcosa?

    saluti
    Stefano

    Reply
  41. Pietro

    È la migliore app per iPhone per consultare i treni per me, ma manca l’ottimizzazione ad iPhone 6 e 6 plus, è in programma un aggiornamento per risolverlo? Grazie!!

    Reply
  42. Claudio

    Ciao. Da qualche giorno e senza apparente motivo l’applicazione continua a rispondere che il server non risponde. Questo vale sia per le ricerche normali che per la visualizzazione in tempo reale alle varie stazioni.
    Come posso risolvere?

    Reply
  43. Paola

    Buongiorno, nella versione 1.0:11 su iPhone 5S con IOS 8.2 non riesco più ad aggiungere un treno ai preferiti dopo averlo trovato nella ricerca, come si fa?
    Grazie

    Reply
  44. Giancarlo de Carolis

    La uso su iPad con os5.6, non trova la stazione di Firenze Porta a Prato, per il resto grazie, (meglio di quello ufficiale , specialmente per controllare i treni durante gli scioperi)

    Reply
  45. Matteo

    Ciao,
    sarebbe utile, oltre a sapere se presente la biglietteria (già implementata), poter vedere gli orari delle biglietterie visto che può essere importante ai fini della regolarizzazione a bordo treno.

    ciao e complimenti per l’ottima app!

    Reply
  46. Maurizio

    Non riesco più a gestire i preferiti (ver.1.0:10 iOS 8.3 che utilizzo su un iPhone 6).
    La icona in alto a destra apre un piccolo menu che però visualizza solo una opzione “Cancel”.
    Sono sicuro di essere riuscito in passato a salvare treni preferiti. Forse mi sfugge qualcosa?
    Complimenti per l’app comunque utilissima.

    Reply
  47. Andrea

    Aggiungete la stazione Bologna San Vitale. Ma quest’app è morta?? Perchè non ci sono più aggiornamenti….sarebbe da riprendere!!!

    Reply
  48. Lilli

    App fantastica ma da stasera ha deciso di non funzionarmi più. Sulla schermata dell’itinerario mi appare perennemente ATTENDI, io attendo ma non funge 🙁 Ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla sul mio iPhone 4S, ma niente di fatto

    Reply
  49. Marwan

    C’è un motivo particolare per cui non è stata ottimizzata per iPhone 6? È tra le uniche che non sono ancora state ottimizzate (si vede sgranata su iPhone 6). Non sono uno sviluppatore quindi non saprei di preciso ma penso che non sia eccessivamente complicato caricare le risoluzioni degli schermi nuovi.

    Reply
  50. Giulio

    Finalmente un aggiornamento! Oltre all’aggiunta delle rotte .italo, è assente la stazione Bologna San Vitale! Se ci si riesce sarebbe fantastico anche aggiungere altre rotte come TPER, Trenord, ferrovie del sud….:) complimenti per l’app

    Reply
  51. Andrea

    Finalmente aggiornamenti!! 🙂 sarebbe da aggiungere la stazione Bologna San Vitale. E le tratte effettuate da .italo (NTV).

    Reply
    1. Michele Post author

      Non capisco il motivo, ma forse ho risolto, dato che ho trovato una situazione che potrebbe portare l’app a crashare

      Reply
    1. Michele Post author

      Non sono sicuro ma forse nella versione che sto testando ora ho risolto.
      Dico che non sono sicuro in quanto non mi crasha :'(

      Reply
  52. Giulio

    Sarebbe da aggiornare il database delle stazioni. Ce ne sono alcune ormai inesistenti ed altre nuove che non sono presenti nell’elenco.

    Reply
      1. Giulio

        Per esempio Bologna Fiere e Bologna Ravone non esistono ma esiste Bologna San Vitale, Casalecchio Palasport, Pescara Tribunale… Secondo me dovrebbe aggiornare con il database Ferrovie dell Stato in cui sono presenti le giuste stazioni!

        Reply
      2. Andrea

        STAZIONI MANCANTI

        Io glielo dico, ma penso che come manchino queste nella mia zona, ne mancheranno tantissime altre in altre zone.

        Non esistono più Bologna Fiera, Bologna Ravone.
        Mancano:
        Bologna Mazzini
        Bologna Rimesse
        Bologna San Vitale
        Bologna Santa Rita
        Bologna Via Larga
        Bologna Zanolini

        Ha inoltre chiuso (niente piú servizio viaggiatori) Ancona Marittima.

        Reply
  53. Maurizio

    Raccomanderei di inserire la possibilità di eliminare le stazioni preferite nella defnizione degli itinerari, come avviene adesso per i treni.
    Grazie e buon lavoro

    Reply
  54. Stefano

    Odio che quando cerco un itinerario,mi scrive ( nessuna soluzione trovata ) sapendo benissimo che ci sono itinerari per quel tragitto è a quello ora .
    Dispiaciuto amareggiato

    Reply
  55. Alessandro

    È possibile integrare la rilevazione GPS di un determinato treno al fine di poter inserire un alert quando lo stesso raggiunga una località di fermata di proprio interesse?

    Reply
    1. Michele Post author

      Tecnicamente si, o almeno in parte.
      Ma servirebbe un server esterno, che verifichi l’adamento del treno, e’ questo comporta costi, che per il momento non mi sento di affrontare. In quanto gia solo per avare il privilegio di lassciare APP sullo store mi costa 99Euro all’anno

      Reply
  56. Spiral

    Nell’ultima versione 1.80:10:1 tra l’elenco delle stazioni manca quella di SETTIMO (Settimo Torinese) rendendo per me l’app inutile. E’ invece presente “Bivio Settimo” che non è una stazione ma semplicemente un punto di diramazione dove i treni non fermano.Come mai?

    Reply
  57. Stefano

    Buon giorno
    Ho cancellato e reinstallato la app e poi ho provato anche ad aggiornarla,ma Forlì rimane memorizzata male
    Saluti Stefano

    Reply
    1. Armando

      Infotreni pro ha sempre funzionato oggi ho cancellato l’app perché non trovavo i treni x la Svizzera ma non l’ha trovo più

      Reply
      1. Michele Post author

        Il DB per le connessioni europe creava tanti problemi, in quanto alle volte non dava le buone tratte. Devo vedere come potere migliorarlo.

        Reply
  58. Nicolò

    La miglior applicazione, io ti consiglio di inserire dei banner pubblicitari. Dopodichè mettere la loro rimozione a 0.79€ così puoi guadagnarci dei soldi e migliorarla. L’applicazione funziona molto bene e supera di gran lunga l’app ufficiale di trenitalia. Questo è un buon consiglio che ti ho dato, io pagherei gli 0,79€. Buona fortuna per tutto.

    Reply
  59. Marco

    Non èpossibile rinominare i treni preferiti (utile se si hanno piu’treni) e avere la possibilità di cancellare le “ultime ricerche” dal menù treni?

    Reply
  60. Andrea

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 1.97:11:1 iOS 9.0.2

    Nella ricerca itinerari su Milano sarebbe più utile poter selezionare “tutte le stazioni” ma purtroppo non c’è questa possibilità

    Reply
  61. Fabio

    Salve,
    Volevo dirvi che nella ver. 1.97:11:1 iOS 9.2 se cerco i treni da Calalzo Pieve Di Cadore Cortina a Belluno o qualsiasi altra destinazione da sempre nessun risultato!!! Anche se i treni ci sono…
    Grazie 😊

    Reply
  62. Andrea

    Ma un aggiornamento del DATABASE delle stazioni?? Ce ne sono ormai alcune che non esistono più e altre non ancora presenti!!! Aggiornate il database!

    Reply
  63. Luca Parlato

    salve, occorrerebbe un redirectering diretto con il database di Trenitalia, visto che nel tempo sono state aggiunte alcune stazioni e fermate che nell’elenco non compaiono

    Reply
  64. Giuseppe Favazi

    Comunico che da oggi sulla linea Genova – Ventimiglia e stato effettuato il raddoppio da Andora a Sanremo, vengono soppresse le fermata di Cervo San Bartolomeo mentre la fermata di Imperia Porto Maurizio e Imperia Oneglia sostituita da un unica stazione Imperia !!

    Spero a breve aggiornamento stazioni nell’App sia in quanto utente di codesta linea sia per altri viaggiatori e turisti.

    Cordiali saluti

    Reply
  65. Frangesk

    Ciao, un consiglio che risolve un piccolo bug non bloccante ma funzionale. Quando i treni arrivano in anticipo in stazioni intermedie, l’applicazione propaga l’arrivo anticipato su tutte le stazioni successive. Questo non può accadere perché il treno obbligatoriamente parte all’orario prestabilito. In tal caso quindi andrebbe previsto orario di arrivo stimato coincidente con quello prefissato.
    Saluti da un tuo collega informatico

    Reply
  66. Andrew

    Buongiorno. L’App funziona con Wi-Fi ma non con 3G/4G. Dice che il server non risponde. Era così con iOS 9 e anche adesso con iOS 10.2
    Grazie

    Reply
  67. Marco

    Gentilissimo,
    È un’ottima cosa visualizzare nell’App le possibilità di viaggio anche con bla-bla Car, però io stamani ne ho inserita una da Genova alle 11:20 con arrivo a Pavia alle 12:50 (Quindi un’ora e mezza di viaggio) ma l’app segnala una durata di viaggio di due ore e 30. Molti eventuali passeggeri potrebbero rinunciare ritenendo il viaggio troppo lungo senza controllare le date di partenza e arrivo.
    Grazie, comunque è un’ottima applicazione!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *