Come guardare canali italiani dall’estero o canali esteri

Hai già provato a vederti dei canali Italiani dall’estero, come (Francia, Germania, Inghilterra, USA, Canada, Australia, etc), ma non ci sei riuscito in quanto ti sei trovato a una schermata che ti avvisava che non potevi. Ma che direi eccovi come fare.

Ma da oggi e’ possibile, anche se ti trovi fuori dal territorio italiano potrai seguire le notizie e vedere i canali in streaming che guardavi quando eri in Italia. Poi se volte potete anche scegliere un paese che non sia l’italia se volte vedere degli streaming di altri paese o uscire con IP di altri paesi.
Per curiosita ho testato diverse possibilità e ne ho trovata una che funziona benissimo anche se debbo ammettere che non la uso per mancanza di tempo, ma e’ sempre più interessante testare delle cose differenti.
La mia soluzione non e’ gratuita ma posso dirvi che ha una spesa irrisoria, non ho scelto qualcosa di gratuito in quanto normalmente non sono completamente gratuite, ma necessitano di un compromesso qualcune di loro voglio che tu diventi un peering, dunque che fai navigare altri con la tua connessione.

La mia soluzione e’ semplice, ma forse la cosa più’ interessante e che funziona e puo essere utilizzata con MAC. PC, tablet e android tv.

Come sapete benissimo, la Rai, mediaset, la7 e altre tv trasmettono gratuitamente in streaming in Italia, ma la visione non è possibili quando vi trovate all’estero.

Per la mia soluzione, vi serve una VPN,  ne ho testate differenti, ma quella con cui ho trovato la migliore qualità é stata PIA (Private Internet Access) hanno una politica di rimborsamento di 14gg, dunque potete sottoscriverla tranquillamente per testarla, eccovi il link.
In più permette la condivisione dell’account su 5 devices.

Per installare e creare un account e’ sempliccisimo, eccovi le istruzioni:

  • Cliccate sul link e registratevi con il conseguente pagamento, io ho pagato con paypal per essere più tutelato
  • Una volta che vi siete iscriti potrete scaricare l’applicazione
  • Se non avete voglia di scaricare APP potrete anche configurarla manualmente la connessione, anche se perdete la facilità di scegliere il paese con quale IP volte uscire.
  • Una volta che la connessione e’ avvenuta, cominciatevi a godere lo streaming

One thought on “Come guardare canali italiani dall’estero o canali esteri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *